DESCRIZIONE OFFERTA DI LAVORO

NIER Ingegneria, nell’attuazione del proprio piano di crescita aziendale, ricerca un assistente comunicazione e marketing orientato allo sviluppo del business attraverso il web.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.
La risorsa riporterà direttamente alla Direzione Aziendale e sarà chiamata a svolgere con autonomia le attività necessarie al corretto posizionamento dei servizi della società sul mercato, nonché tutte le attività di acquisizione di clienti on line relative ai servizi proposti.
La mansione prevede le seguenti aree di coinvolgimento:
  • individuazione delle tendenze del settore attraverso analisi quanti/qualitative di mercato, benchmarking dei competitor, studio delle richieste e delle preferenze dei potenziali clienti;
  • sviluppo di attività legate all’implementazione di progetti web (Web Site – Piani di comunicazione);
  • valorizzazione di progetti attraverso redazione di case history; customer satisfaction; progetti editoriali di comunicazione;
  • redazione di Newsletter ed organizzazione di eventi per clienti e potenziali clienti (convegni, workshop promozionali/formativi, fiere);
  • organizzazione di eventi interni (meeting aziendali, eventi formativi);
  • gestione operativa dei contenuti testuali e multimediali tramite il CMS (organizzazione del materiale fornito, adattamento, caricamento, manutenzione);
  • analisi/monitoraggio di campagne marketing al fine di ottimizzarne l’efficacia e di migliorare il posizionamento dei servizi;
  • animazione dei canali social (Facebook, Linkedin, Twitter, ecc.).

 REQUISITI

    Esperienza diretta nella gestione di campagne di keyword advertising per clienti di medio grandi dimensioni;
    Precedente esperienza di almeno 2/3 anni in un ruolo analogo;
    Laurea umanistica o tecnica con specializzazione in Marketing/Web Marketing;
    Esperienza nella pianificazione sui Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin);
    Ottima conoscenza dell’inglese;
    Capacità di realizzare contenuti testuali funzionali alla fruizione online;
    Naturale interesse per il mondo del Web marketing e di tutte le tematiche online inerenti;
    Passione e curiosità per i motori di ricerca e per le regole alla base del loro funzionamento;
    Forte propensione al raggiungimento degli obiettivi, capacità di lavorare in team e buone capacità organizzative;
    Padronanza dei principali software di grafica (Photoshop);
    Conoscenza piattaforme CMS (WordPress o similari basati su PHP).
Costituirà elemento di preferenza il possesso dei seguenti ulteriori requisiti:

    Buona conoscenza ed utilizzo di Google Adwords;
    Buona conoscenza di Google Analytics;
    Conoscenza base di HTML.

La ricerca è orientata all’effettivo inserimento della risorsa nell’organigramma aziendale, il package retributivo sarà definito in sede di colloquio.
Sede di lavoro: Castel Maggiore (Bologna)