Scopri WAPPING - Your Workplace Mapping →

Audit CSR seconda parte sui requisiti dello standard Responsabilità Sociale SA8000

SERVIZIO MERCATO CLIENTE AZIENDA LEADER DEL SETTORE MULTIUTILITY ANNO 2019-In corso

Brief cliente

• Svolgimento in coordinamento con il Responsabile Vendor Rating and Assurance le attività di audit e nomina del Lead Auditor.

• Team composto da 2 consulenti senior di comprovata esperienza su sistemi di gestione e qualifica Lead Auditor SA8000 e OHSAS 18001 quali responsabili del coordinamento dell’intervento e della produzione dei deliverables.

Sfide di progetto

Conduzione di audit di seconda parte molto approfonditi e mirati relativi a settori con Contratti Collettivi Nazioni di lavoro diversi, garantendo al contempo una adeguata replicabilità dei risultati.

Soluzione

Costituzione di un team multidisciplinare di esperti senior con competenza pluridecennale con esperienza oltre che sugli standard Responsabilità Sociale SA 8000, OHSHS 18001, ISO 45001, anche ISO 39001, ISO 31000, ISO 37001 e IS0 28000.

Durante tutta la durata del contratto è stata garantita un continuo supporto e confronto con la committenza per raccogliere tutte le esigenze sia espresse che implicite e le relative priorità.

Fasi di esecuzione

FASE 1

Analisi delle check list del cliente per famigliarizzare con i desiderata del committente

FASE 2

Pianificazione degli audit

FASE 3

Analisi preventiva della documentazione dei fornitori sottoposti ad audit

FASE 4

Conduzione dell’audit in campo

FASE 5

Redazione del rapporto di audit contestualmente alla verifica e raccolta delle firme da parte del fornitore sottoposto ad audit.

FASE 6

Attività di verifica post audit della chiusura dei rilievi

FASE 7

Redazione di dettagliati report riepilogativi semestrali

Risultati ottenuti

Conduzione di audit di seconda parte molto approfonditi e mirati e ad alto valore aggiunto che hanno premesso di individuare criticità a volte strutturali permettendone una pronta gestione.

Iscriviti alla Newsletter .