ENERGIA | Efficacia ed efficienza energetica

EMPROVE: Soluzione Integrata per la Gestione dell'Energia

EMPROVE nasce per supportare le Imprese, gli Enti ed i loro Energy Manager nella gestione energetica a 360° con un pacchetto completo, modulare e personalizzabile.

EMPROVE è la soluzione integrata, semplice e efficace, per l’efficienza e il miglioramento continuo delle prestazioni energetiche, grazie all’adozione sinergica di strumenti tecnici e soluzioni gestionali.

La diagnosi energetica costituisce il primo passo per la conoscenza della propria struttura di consumo e la progettazione di un efficace sistema di gestione dell’energia. Collaborando con il personale dell’organizzazione, svolgiamo sopralluoghi tecnici con strumentazione all’avanguardia, arrivando a costruire il profiling dettagliato del sistema energetico in esame e ad individuare le criticità e gli aspetti energetici da monitorare.

Un sistema di monitoraggio completo dotato di sensoristica avanzata per la misurazione degli usi energetici e fruibile grazie a un’applicazione web based (Energy Task Manager), che raccoglie, aggrega e elabora i dati in maniera automatizzata, facilita il lavoro dell’Energy Manager e del suo staff. Il valore delle informazioni risiede nella capacità di sfruttarle al meglio per un efficace controllo operativo di attività e processi.

Lo studio di soluzioni di efficientamento energetico coniugati con la ricerca di incentivi e strumenti di finanziamento, per una profittevole valutazione degli investimenti, consentono una migliore pianificazione del budget.

La progettazione, il coordinamento e l’implementazione di percorsi formativi personalizzati sviluppano una maggiore consapevolezza della questione energetica e facilitano i rapporti con i principali interlocutori interni ed esterni all’organizzazione.

 

Approfondimenti su EMPROVE