Scopri WAPPING - Your Workplace Mapping →

Valutazione dei Rischi

D.Lgs. 81/08 – Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)

Il Decreto Legge 81 del 9 aprile 2008 aggiorna la precedente Legge 626 del 1994, mantenendone intatta l’impostazione di fondo e le finalità.

L’impresa deve perseguire gli adempimenti previsti per la tutela della salute e per la sicurezza dei lavoratori operando per la riduzione degli infortuni e il miglioramento delle condizioni di lavoro.

NIER Ingegneria offre l’assistenza diretta per tutti gli adempimenti previsti dalla Legge, quali la valutazione dei rischi e la redazione del relativo documento di valutazione dei rischi, le analisi di conformità di attrezzature e luoghi, le analisi infortuni, la valutazione rischio incendio, la progettazione degli interventi organizzativi e tecnico-strutturali, le richieste di Certificati di Prevenzione Incendi. Fornisce, inoltre, la necessaria informazione e formazione sia di base sia riferita a specifiche attività.

Una volta attivato il sistema di gestione della sicurezza che minimizza le situazioni di pericolo, NIER garantisce la continuità degli interventi con attività di RSPP o consulenza esterna, redazione di piani di emergenza, del registro infortuni e del registro dei controlli periodici.

Iscriviti alla Newsletter .