Automotive

La mobilità è in corso di profonda ridefinizione, sotto l’impulso della quarta rivoluzione industriale. La convergenza di industria e tecnologia, la digitalizzazione e l’IoT, l’individualizzazione e la customizzazione di massa, l’enorme crescita dei dati a disposizione e la capacità di elaborarli, l’intelligenza artificiale, la decarbonizzazione necessaria la stanno facendo evolvere verso nuove modalità e funzionalità ed esigenze diverse e rinnovate.

Il settore automobilistico, da sempre leader nelle applicazioni industriali, raccoglie la sfida attraverso l’implementazione delle nuove tecnologie in prodotti di massa, concentrati di know-how e smartness, prestazioni ed efficienza, sicurezza e sostenibilità.

NIER fornisce il supporto nel percorso di sviluppo e progettazione di componenti e sistemi, attraverso la gestione dei requisiti, la prototipizzazione virtuale, l’analisi delle caratteristiche di affidabilità e sicurezza, e la verifica e validazione (hardware, software e di sistema).

NIER assiste la produzione, la manutenzione, la logistica e l’assistenza ad operare in modo sicuro e sostenibile, attraverso servizi tecnici, organizzativi e di formazione, a supporto delle funzioni Qualità, Energia, Ambiente, Sicurezza (HSE) e Security, di Corporate e di Sito.

Iscriviti alla Newsletter .