Ferroviario

Il sistema ferroviario svolge un ruolo fondamentale nel rispondere alla domanda di mobilità in continua crescita, costruendo prodotti e veicoli sempre più evoluti, sostenibili ed affidabili.

Maggiore velocità per favorire le connessioni, ma anche sostenibilità, regolarità, capacità, comfort e sicurezza dell’infrastruttura e del veicolo. In poche parole, smart mobility.

Progettare e mettere in esercizio sistemi ferroviari (reti, sistemi di controllo, vettori) ad alta affidabilità, con elevate performance e a basso impatto ambientale sono le caratteristiche principali di aziende ed operatori del settore ferroviario. Tutto, oggi, è interconnesso e il sistema ferroviario è uno degli esempi più importanti della complessità -da un lato- e del beneficio -dall’altro- dell’interconnessione.

NIER è in grado di affrontare in modo integrato le attività ingegneristiche, le problematiche Health, Safety & Environment (HSE), i sistemi di gestione, i processi di innovazione, la formazione del personale, dei fornitori e dei clienti.

I nostri servizi sono caratterizzati da competenze verticali, sia per la gestione ed esecuzione di attività del ciclo di sviluppo di apparecchiature e sistemi dedicati al segnalamento e all’automazione di reti ferroviarie e metropolitane, sia per le attività di project management, monitoraggio, manutenzione, riammodernamento di impianti in esercizio.

I nostri progetti partono dalla condivisione delle necessità cliente e dalla definizione di attività o di interi progetti che gestiamo chiavi in mano; contribuiamo allo sviluppo di prodotti e sistemi affidabili, adottando approcci e metodologie volti a minimizzare l’indisponibilità e massimizzare la sicurezza di impianti, sistemi, apparati e veicoli.

Iscriviti alla Newsletter .