NIER WHISTLEBLOWING .
Etica e trasparenza sono due elementi fondamentali all’interno di un’azienda.
NIER si è prontamente adeguata a quanto richiesto dalla nuova normativa (D. Lgs. 24/2023) per garantire al suo interno, ma anche verso l’esterno, un elevato standard di qualità.
Per questo motivo, abbiamo adottato una nuova piattaforma per il Whistleblowing e adeguato tutti i documenti e le procedure necessarie per rendere il nuovo strumento disponibile ed efficace.
Il Whistleblowing nasce per segnalare, in maniera tutelata, attività o comportamenti ritenuti scorretti posti in essere dall’azienda o dai suoi componenti.
Viene offerto a tutti un canale sicuro e confidenziale per segnalare illeciti o comportamenti scorretti ad un soggetto terzo e garante della riservatezza, che prenda in carico la segnalazione e ponga in essere le azioni e i correttivi necessari.
Non è appena uno strumento di segnalazione, ma deve essere utilizzato come un modo proattivo di correggere situazioni che presentano delle problematiche, prima che si aggravino, promuovendo così l’integrità e la responsabilità di ogni dipendente, collaboratore o stakeholders verso l’azienda.
Nella sezione legal del sito sono disponibili tutti i documenti aggiornati.
In basso, c’è il link diretto al nuovo portale dove sono pubblicate anche l’informativa privacy e il manuale d’uso.