TORNA ALLE NEWS
4 Dicembre 2019

Guest editor special issue on Sustainable and Environmental Catalysis

Si è aperta la call for papers per lo special “Sustainable and Environmental Catalysis” di cui il Dr. Daniele Cespi, Coordinatore Sostenibilità di NIER Ingegneria, è guest editor insieme al Dr. Raffaele Cucciniello (Università di Salerno) e al Dr. Tommaso Tabanelli (Università di Bologna).

Lo special-issue è rivolto a tutti i ricercatori operanti nel settore della catalisi sostenibile ed ambientale che vogliano presentare articoli di carattere tecnico-scientifico riguardanti le recenti innovazioni di settore. Grande importanza verrà data a lavori che dimostrino la sostenibilità ambientale di nuovi sistemi catalitici mediante l’applicazione della metodologia di analisi LCA (Life Cycle Assessment), secondo gli standard ISO 14040 e 14044.

Ogni articolo verrà sottoposto ad un doppio iter di revisione peer-review da parte di esperti di fama internazionale volto a valutare l’originalità e la qualità dei lavori presentati, nonché l’idoneità ad essere pubblicati sulla rivista Catalysts – MDPI (IF = 3,4).

Da sempre NIER Ingegneria è aperta ad un confronto costruttivo con la comunità scientifica internazionale soprattutto per quanto riguarda le tematiche emergenti e di rilevanza internazionale come quella della sostenibilità di prodotto e di processo nell’industria.

Termine ultimo presentazione lavori: 2020-12-31

Per maggiori dettagli, tematiche e modalità di sottomissione degli articoli si rimanda al link: https://www.mdpi.com/journal/catalysts/special_issues/SEC_catalysts 

Iscriviti alla Newsletter .