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26 Febbraio 2021

La prenotazione di Sale Riunioni la fai con un’App: ecco WAPPING


I contesti di lavoro sono già – o dovranno diventare – sempre più “fluidi”, e sempre meno “fissi”.

Una flessibilità che le aziende dovranno fare attenzione a ben governare, per rendere migliore il lavoro del proprio personale: più armonico, efficiente, sicuro.

Ma garantire che la gestione di sale riunioni e uffici sia un’esperienza agile, comoda e controllata, servono tool adeguati.

Infatti, quando si cercano app o software che aiutino a rendere più agevole l’alternanza tra il lavoro da remoto e quello in ufficio, è meglio assicurarsi che questi sistemi siano (davvero):

  • semplici da usare e veloci da imparare,
  • conformi alle normative in materia di prevenzione e sicurezza,
  • personalizzabili e integrabili a sistemi già attivi in azienda (senza abbassarne la qualità),
  • di supporto al sempre più complesso lavoro di HR, HSE o Project Manager di organizzazione, tracciamento contatti e accessi agli uffici da parte del personale.

Abbiamo creato da questi presupposti WAPPING, l‘App per la prenotazione di sale riunioni e postazioni di lavoro in azienda.

Per ciascun team o area operativa. Anche multisede.

Approfondiamo le principali caratteristiche di organizzazione e prenotazione che il management di PMI e Corporation stanno apprezzando.

anteprima impostazioni mappatura sale riunioni e postazioni di lavoro prenotabili dell'App WAPPING



COME PRENOTARE UNA SALA RIUNIONE CON WAPPING?

1) Una volta impostate la sede di lavoro e le principali aree, sale o stanze prenotabili, ne puoi definire l’accessibilità permettendola solo a specifici team, a gruppi di lavoro o collaboratori esterni;

2) Non resta che effettuare una ricerca sull’App per le sale riunioni (o scrivanie) libere e disponibili per essere prenotate;

3) Se risulta già occupata, è possibile “entrare” nella stanza per avere il dettaglio del collega o collaboratore che ha effettuato la prenotazione, l’orario in cui la sala risulta occupata e consultare il calendario per vedere in quali giorni è invece disponibile;

4) Contact Tracing: solo gli utenti amministratori, accedendo a un semplice Report, potranno visualizzare i colleghi che hanno condiviso gli spazi nei giorni precedenti.



SONO UN HR, IT, PROJECT MANAGER: COME AIUTA L’APP A GESTIRE LE SALE RIUNIONI?

1) Gestione e Prenotazione Sale Riunioni (anche multisede):
che siano spazi di coworking, salette private, scrivanie e sale riunioni anche in sedi distaccate, si può avere sotto controllo l’utilizzo di tutti gli spazi di lavoro aziendali.

In qualsiasi momento è possibile assegnare gerarchicamente accessi e permessi di prenotazione a tema di lavoro e collaboratori.

2) Organizzare il lavoro flessibile (smart working) e la presenza in ufficio: nell’apposita area di Amministratore è possibile consultare ed esportare il report di riepilogo delle presenze e prenotazioni delle sale riunioni (o open space adibiti a sale riunione).

3) Monitoraggio contatti e accessi
lo stesso report, consente di monitorare i contatti e accessi alle postazioni di lavoro o sale riunioni specifiche. In questo modo diventa più facile gestire e prevenire possibili situazioni di rischio.



ALTERNARE ALLO SMART WORKING LA PRESENZA IN UFFICIO PER SPECIFICHE ATTIVITÀ

1) una volta mappati e censiti tutti gli spazi di lavoro – nella sede, filiali o spazi di coworking –

2) potrai prenotare giorno per giorno le postazioni e le sale negli spazi liberi – solo per te o anche per un tuo collaboratore -, oppure puoi organizzare l’intera settimana prenotando in anticipo gli slot di una sala riunione per un arco temporale definito (ogni martedì del mese, ad esempio);

3) in qualsiasi momento potrai “liberare” e disdire la tua prenotazione con un solo tap sullo smartphone, o verificare in tempo reale se una sala si è liberata o è occupata da un team di lavoro



Siamo felici di essere utili: per informazioni o prenotare una DEMO gratuita scrivici a BD@nier.it

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