Scopri WAPPING - Your Workplace Mapping →

Consulenza sul Sistema di Gestione Ambientale e specialistica per gruppo leader nel settore Automotive

SERVIZIO MERCATO CLIENTE Gruppo Leader nel settore Automotive ANNO 2018 – 2019 in corso

Brief cliente

Consulenza tecnica in materia ambientale e sul Sistema di Gestione Ambientale, certificato secondo la norma ISO 14001, per tutte le unità produttive site nel centro-sud Italia.

Sfide di progetto

Fornire supporto tecnico su siti produttivi ad elevata complessità, distribuiti in tutto il centro-sud Italia, garantendo alti livelli di competenza e uniformità nella gestione delle tematiche e degli aspetti.

Soluzione

Definizione di una specifica struttura organizzativa in grado di progettare e gestire le attività connesse, garantendo piena e continua operatività del servizio, elevato livello tecnico-professionale, valutazione delle prestazioni e capacità tecnica di affrontare situazioni complesse.

Fasi di esecuzione

FASE 1

Definizione e condivisione con il cliente della struttura organizzativa che sia capace di garantire uno stretto e continuativo rapporto con la Committenza, caratterizzata da alto grado di flessibilità e, contemporaneamente, da una segmentazione specialistica adeguata al fine di poter contare sulla più qualificata competenza sui temi ambientali.

FASE 2

Definizione puntuale del processo di gestione del servizio richiesto, integrato ad un Piano della qualità di commessa

FASE 3

Gestione delle richieste da parte delle singole unità produttive e consulenza sulle tematiche ambientali applicabili alle unità produttive.

Risultati ottenuti

Un gruppo di lavoro coordinato centralmente, gestito in modo omogeneo attraverso un piano della qualità, ha consentito l’esecuzione di consulenze tecniche di alto livello garantendo una uniformità di approcci, di valutazioni e di gestione delle problematiche.

Iscriviti alla Newsletter .