Sviluppo Carte dei servizi e Piani della qualità nel trasporto merci e persone
Brief
Supporto nella realizzazione di documenti collegati al sistema di gestione per la qualità ma con finalità proprie di comunicazione con clienti e utenza.
Sfide di progetto
Realizzazione della documentazione richiesta tendendo conto dei riferimenti di settore e integrandoli nel sistema di gestione aziendale evitando ridondanze e ripetizioni al fine di mantenere il sistema completo, consistente ed efficiente e facilmente manutenibile.
Soluzione
Studio degli standard di settore e valutazione delle soluzione ottimale rispettivamente per lo:
- Sviluppo di una carta dei servizi per il servizio di Noleggio BUS
- Sviluppo carta dei servizi di TPL
- Sviluppo piano della qualità per servizio di trasporto campioni
realizzate in momenti diverso sulla base delle esigenze e richieste del cliente.
Fasi di esecuzione
Incontro di impostazione del progetto
Supporto alla stesura delle documentazione
Definizione degli indicatori per il monitoraggio dell’attività e della soddisfazione del cliente/utente
Verifica e validazione dei documenti da parte del cliente
Pubblicazione e diffusione
Risultati ottenuti
Realizzazione di documentazione in risposta ad esigenze normative e contrattuali di agevole lettura per le parti interessate (committente o utente) ove trovare in massima trasparenza le informazioni relative al servizio erogato, alle modalità comunicazione e di reclamo, alle metodologie tecnico- organizzative messe in campo e alle modalità di monitoraggio e controllo.