Sviluppo Carte dei servizi e Piani della qualità nel trasporto merci e persone

SERVIZIO MERCATO CLIENTE Primaria azienda privata di trasporto ANNO 2010, 2014

Brief cliente

Supporto nella realizzazione di documenti collegati al sistema di gestione per la qualità ma con finalità proprie di comunicazione con clienti e utenza.

Sfide di progetto

Realizzazione della documentazione richiesta tendendo conto dei riferimenti di settore e integrandoli nel sistema di gestione aziendale evitando ridondanze e ripetizioni al fine di mantenere il sistema completo, consistente ed efficiente e facilmente manutenibile.

Soluzione

Studio degli standard di settore e valutazione delle soluzione ottimale rispettivamente per lo:

  1. Sviluppo di una carta dei servizi per il servizio di Noleggio BUS
  2. Sviluppo carta dei servizi di TPL
  3. Sviluppo piano della qualità per servizio di trasporto campioni

realizzate in momenti diverso sulla base delle esigenze e richieste del cliente.

Fasi di esecuzione

FASE 1

Incontro di impostazione del progetto

FASE 2

Supporto alla stesura delle documentazione

FASE 3

Definizione degli indicatori per il monitoraggio dell’attività e della soddisfazione del cliente/utente

FASE 4

Verifica e validazione dei documenti da parte del cliente

FASE 5

Pubblicazione e diffusione

Risultati ottenuti

Realizzazione di documentazione in risposta ad esigenze normative e contrattuali di agevole lettura per le parti interessate (committente o utente) ove trovare in massima trasparenza le informazioni relative al servizio erogato, alle modalità comunicazione e di reclamo, alle metodologie tecnico- organizzative messe in campo e alle modalità di monitoraggio e controllo.

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