NIER Ingegneria è diventata Società Benefit →
TORNA AGLI ARTICOLI
12 Febbraio 2020

I tecnici NIER si qualificano come Consulenti e Auditor per la certificazione ReMade in Italy®

Milano, 31 gennaio 2020 – Dopo aver partecipato al corso di formazione il personale di NIER Ingegneria ha ottenuto la qualifica come Consulente e Auditor per la certificazione ReMade in Italy®.

ReMade in Italy® è una certificazione accreditata per la verifica del contenuto di materiale riciclato in un prodotto e si rivolge alla totalità dei prodotti e dei materiali, in Italia. È riconosciuta nei disciplinari di gara come strumento di verifica del contenuto di materiale riciclato di un prodotto, in accordo con i CAM (Criteri Ambientali Minimi).

Inoltre, il marchio ReMade in Italy® per i manufatti con singolo impiego (MACSI) ed aventi origine plastica è ritenuto uno strumento idoneo per certificare il quantitativo di plastica riciclata contenuta in packaging ed evitare l’imposta prevista dalla Legge di Bilancio 160/2019.

Il personale di NIER Ingegneria può affiancare i propri partner nell’ottenimento del marchio ReMade in Italy® dando loro supporto come:

  • Consulenti per il calcolo del contenuto di riciclato mediante bilancio di massa e predisposizione della documentazione tecnica con supporto in fase di audit;
  • Auditor qualificati per eseguire verifiche in preparazione di quelle degli Organismi di Certificazione Accreditati volte a garantire la rispondenza con i requisiti previsti nel disciplinare.

Inoltre, il percorso per il conseguimento del marchio ReMade in Italy® può essere inteso propedeutico all’ottenimento di altri certificati e label ambientali di prodotto, quali Carbon footprint (ISO 14067) e EPD (ISO 14025).

DALLE PAROLE AI FATTI .

Contattaci per saperne di più sull’argomento dell’articolo.

    Condividi .