NIER Ingegneria è diventata Società Benefit →

LO STUDIO DEL TRAFFIC MANAGEMENT PER UN SITO IN COSTRUZIONE

SERVIZIO MERCATO CLIENTE Leader nella realizzazione di impianti di cogenerazione e di produzione di energia da fonti tradizionali e rinnovabili ANNO 2022 - 2023

Brief

Effettuare uno studio di Traffic Management

Sfide di progetto

Quando ci è stato assegnato l’incarico, l’impianto di termovalorizzazione (EfW) era ancora nella fase di progettazione. Tuttavia, la parte relativa all’ingegneria civile era già stata confermata e non poteva essere modificata.

Il sito scelto per la realizzazione dell’impianto è la zona industriale di Oldhall West, a Irvine, Ayrshire, in Scozia. Di conseguenza, tutto il progetto doveva essere sviluppato in lingua inglese, con l’applicazione delle normative del Regno Unito e dei regolamenti locali.

Soluzione

L’intervento di NIER è stato personalizzato per soddisfare le esigenze specifiche del cliente. Grazie a un’interazione continua con il cliente, siamo stati in grado di fornire indicazioni dettagliate per migliorare la gestione del traffico nel sito. Inoltre, abbiamo utilizzato software per restituire al cliente le informazioni in un formato grafico chiaro e comprensibile.

Fasi di esecuzione

FASE 1

Esecuzione delle verifiche geometriche dei percorsi dei mezzi che devono accedere e operare all’interno dell’impianto, utilizzando un software di simulazione delle traiettorie per garantire un flusso ottimizzato.

 

FASE 2

Individuazione dei punti critici di controllo del traffico (traffic control point) all’interno dell’impianto, tenendo conto degli aspetti viabilistici e delle necessità operative.

FASE 3

Valutazione del rischio specifica per ciascun traffic control point, identificando le misure di mitigazione necessarie per ridurre il rischio a livelli accettabili.

FASE 4

Indicazioni specifiche sulle misure di sicurezza da implementare all’interno del sito, come illuminazione, segnaletica, barriere di sicurezza e altre misure necessarie.

FASE 5

Analisi di manutenzione per la defezione della strategia manutentiva e per la stima dell’onere di manutenzione.

Dimensionamento del magazzino per garantire il livello di servizio richiesto.

FASE 6

Aggregazione ed elaborazione dei dati aggregati a livello si modulo e di sistema.

Identificazione e approfondimento eventuali anomalie nella distribuzione dei guasti, che possono rivelare fenomeni forzanti quali condizioni di guasto sistematici.

FASE 7

Calcolo degli parametri associati ai criteri di accettazione dei test e verifica di conformità dei requisiti.

Risultati ottenuti

Attraverso il lavoro descritto, sono state identificate e implementate modifiche specifiche al progetto, che hanno portato a un significativo miglioramento della sicurezza dell’impianto.

Iscriviti alla Newsletter .