NIER Ingegneria è diventata Società Benefit →

Sistema di Gestione Integrato Ambiente e Sicurezza secondo le norme UNI EN ISO 14001 e UNI ISO 45001

SERVIZIO MERCATO CLIENTE Azienda leader del settore retail in campo automotive ANNO 2019 – 2020 in corso

Brief

Progettazione ed implementazione del Sistema di Gestione per la Sicurezza secondo la Norma UNI ISO 45001, mantenimento e aggiornamento della documentazione del Sistema di Gestione Ambientale secondo la Norma  UNI EN ISO 14001, servizi di conduzione audit HSE su n.9 sedi aziendali (dislocate a Milano e Roma), formazione dei lavoratori sulle tematiche del Sistema di Gestione HSE, supporto tecnico in occasione delle verifiche dell’Ente di Certificazione, garantire la coerenza con le policy di Gruppo.

Sfide di progetto

Supportare il cliente nella Verifica e Monitoraggio puntuale della Compliance, nella crescita, sviluppo e valorizzazione delle competenze del personale chiave e riorganizzazione della documentazione all’interno delle sedi aziendali.

Soluzione

Definizione di una specifica struttura organizzativa in grado di progettare e gestire le attività connesse, garantendo piena e continua operatività del servizio, elevato livello tecnico-professionale.

Gestione e coordinamento di un gruppo di lavoro competente, flessibile e capace di essere capillarmente presente sulle sedi di Milano e Roma, uniformando l’approccio e le valutazioni effettuate.

Fasi di esecuzione

FASE 1

Audit di conformità legislativa HSE su n.9 sedi

FASE 2

Supporto nell’aggiornamento di procedure, istruzioni operative e modulistica

FASE 3

Audit interni ai sensi della Norma UNI EN ISO 14001 e UNI ISO 45001

FASE 4

Assistenza agli audit di terza parte

FASE 5

Attività formativa tra cui:

  • Formazione sulla Norma UNI ISO 45001 per l’Alta Direzione Aziendale;
  • Formazione sulla Norma UNI ISO 45001 e sulla riorganizzazione della documentazione riservata al personale operativo e di officina.

Risultati ottenuti

Mantenimento del Sistema di Gestione Ambientale certificato ISO 14001 e certificazione del Sistema di Gestione per la Sicurezza secondo la Norma UNI ISO 45001 (in corso).

Iscriviti alla Newsletter .